Rajasthan-Varanasi Festivals&Yoga.

9 al 23 Novembre 2024

Immergiti nella magia del Rajasthan e di Varanasi, un viaggio che combina il fascino dei festival tradizionali indiani con la serenità dello yoga. Scopri la terra dei Maharaja, dove la tradizione e la gloria reale si fondono in un trionfo di colori senza paragoni, e vivi l’esperienza unica dei festival più importanti e famosi.

Guidati dall’insegnante di yoga Manuela Ronci, avrete l’opportunità di praticare yoga quotidianamente in luoghi suggestivi, partecipare a festival vibranti e scoprire la cultura locale attraverso visite a siti storici e mercati tradizionali.

Unisciti a noi per un’esperienza indimenticabile che rigenererà corpo e anima, arricchendoti di nuove conoscenze e profonde connessioni spirituali. Preparati a vivere un viaggio che lascerà un segno indelebile nel tuo cuore e nella tua mente.

LE PRATICHE YOGA SARANNO GUIDATE DA MANUELA OGNI GIORNO E DOVE POSSIBILE DA INSEGNANTI LOCALI E VERRANNO GESTITE IN BASE AGLI SPAZI E AI TEMPI DEL VIAGGIO E AI RITMI DEL GRUPPO

Programma

Giorno 1 Sabato 9 Novembre Volo Italia / India

Giorno 2  Arrivo Delhi
Accoglienza al Delhi Airport e formalità di benvenuto. Manuela sarà presente all’arrivo in aeroporto a Delhi. Trasferimento con mezzo privato in Hotel. Giornata a disposizione per un primo tour nella capitale. Pernottamento in hotel a Delhi.

Giorno 3  Delhi – Pushkar (Rajasthan)

Dopo la colazione trasferimento con autobus privato a Pushkar, la città dei laghi (8 ore di viaggio circa). Prima visita alla città, e al Brahma Temple , uno dei templi più importanti e belli della città. Pernottamento in hotel.

Giorno 4  Fiera dei cammelli di Pushkar 

Possibilità di assistere al sorgere del sole al Pushkar Lake: luogo sacro per gli Hindù si potrà assistere alla cerimonia dell’alba con una atmosfera magica. Dopo la colazione dedicheremo la giornata all’importante evento  Pushkar Camel Fair, ogni anno, quasi mezzo milione di visitatori arrivano in questa piccola città nel deserto del Rajasthan, per partecipare alla annuale Fiera dei cammelli. Questa fiera che dura cinque giorni si tiene durante la luna piena del mese Hindù di Kartik . I festeggiamenti prevedono gare dei baffi più lunghi, musica, danza, colori e c’è anche un concorso di bellezza per cammelli! 

Pernottamento in hotel.

Giorno 5 Pushkar – Jaipur Sightseeing
Dopo la colazione trasferimento con autobus privato (4h circa) a Jaipur “la città rosa” .

Avremo due giorni pieni per visitare la bellissima Jaipur: Dall’ osservatorio astronomico, all’ Hawa Mahal il famosissimo palazzo dei venti, il palazzo dei mercati della città. Pernottamento in hotel.

Giorno 6  Giro turistico di Jaipur 

Dopo la colazione visiteremo l’ Amer Fort e il lago Maota.  Pomeriggio tempo libero

Giorno 7  Jaipur – Varanasi
Dopo la colazione trasferimento in Aeroporto direzione Varanasi. All’arrivo trasferimento in hotel e primo giro in città.

Dev Deepawali, conosciuto come Dev Diwali, è un importante festival Hindù celebrato a Varanasi durante la notte di luna piena del mese di Kartik 15 giorni dopo il Diwali.

La città di Varanasi si trasforma in uno spettacolo mozzafiato, con case e templi adornati da centinaia di piccole lampade di terracotta, che emanano un bagliore splendente. I ghat si riempiono di piccole luci. Inoltre, un rituale commovente prevede il rilascio di numerose piccole lampade a olio sulle foglie nelle acque correnti del fiume Gange. Queste lampade si spostano dolcemente lungo le increspature, creando uno spettacolo affascinante.

Pernottamento in hotel.

Giorno 8 Varanasi Sightseeing
Sveglia al mattino presto alle 5:30 per assistere all’alba in barca sul sacro Gange. Visiteremo Ghat, templi e crematori.

Nel pomeriggio ci sposteremo a Sarnath importante città meta di pellegrinaggio Buddhista. In serata rientro a Varanasi e assisteremo alla suggestiva celebrazione dell’ Aarti sul sacro Gange. Pernottamento in hotel.

Giorno 9 Varanasi Sightseeing
Visita a Old Varanasi, i suoi vicoli, templi e mercati.  Pernottamento in hotel.

Giorno 10 Varanasi – Khajuraho 

Dopo colazione trasferimento in aeroporto per raggiungere Khajuraho. Tempo libero e pernottamento in hotel.

Giorno 11 Khajuraho – Orchha

Mattina dopo colazione visita il Western Group of Temples che ospita alcuni dei templi più iconici e ben conservati di Khajuraho. I punti salienti includono il tempio Kandariya Mahadeva, il tempio Lakshmana e il tempio Vishvanatha. Le intricate sculture che raffigurano vari aspetti della mitologia indù, tra cui dei, dee, esseri celesti e la vita di tutti i giorni lasceranno stupiti.

Più tardi si visiterà il Gruppo Orientale dei Templi: che sono meno affollati ma altrettanto impressionanti come il Tempio di Vamana e il Tempio di Javari. Questi templi presentano uno stile architettonico diverso e offrono un’atmosfera più tranquilla per l’esplorazione.

Se rimane tempo c’è la possibilità di visitare il Museo Archeologico: situato vicino al Gruppo Occidentale di Templi. Ospita una collezione di sculture, manufatti e frammenti architettonici dei templi di Khajuraho, fornendo ulteriori informazioni sul ricco patrimonio culturale della regione. 

Trasferimento con bus privato a Orchha (4h di viaggio circa) e pernottamento in hotel.

Giorno 12 Orchha – Agra

Mattina dopo colazione visita il complesso del forte di Orchha: Raja Mahal, Jahangir Mahal, Sheesh Mahal.

In serata trasferimento ad Agra (4h circa) e pernottamento in hotel.

Giorno 13 Agra – Delhi

Mattino visiteremo il famoso Taj Mahal e il Forte Rosso.

In serata trasferimento a Delhi (2h circa) e pernottamento in hotel.

Giorno 14 New & Old Delhi

Visiteremo Raj Ghat Ghandi Smirti Museum, Guruwara Sri Bangla Sahib (pranzeremo all’interno insieme alle centinaia di devoti), Birla Mandir, Agrasen Ki Baoli, Humanyu Tomb e Qutub Minar.

Pernottamento in hotel.

Giorno 15 sabato 23 novembre Rientro in Italia

Come tutti i nostri viaggi, anche questa esperienza è organizzata nei minimi dettagli, ma la riuscita dipende per il 50% dall’organizzazione e per il 50% dal gruppo.

Manuela sarà presente dall’arrivo in aeroporto a Delhi, alla partenza dall’aeroporto di Delhi.

La quota comprende
  • 13 notti in hotel 3-4 stelle, camera doppia condivisa
  • Transfer da/per aeroporto
  • Trattamento mezza pensione in tutti gli hotel (colazione e cena)
  • Bus privati con autisti e acqua a disposizione dei passeggeri
  • Due voli interni (Jaipur-Varanasi / Varanasi-Khajuraho)
  • Guide in tutte le città parlanti italiano/inglese
  • Ingressi ai monumenti come da programma
  • Tour in barca a Varanasi
  • Manuela Ronci, insegnante yoga e accompagnatrice H24
La quota NON comprende
  • Volo a/r dall’Italia (si può gestire con la nostra agenzia)

  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento

  • Visto d’ingresso in India

  • Pasti non inclusi nel precedente elenco

  • Attività extra non incluse in programma (lezioni yoga con insegnanti locali)

  • Tutto quello non incluso ne “La quota comprende”

  • Eventuali spese extra sostenute a causa di cancellazioni/ritardi voli.

CASSA VIAGGIO: 250€

La cassa viaggio deve essere consegnata al referente del viaggio, non è rimborsabile e viene utilizzata per coprire i costi dei servizi locali e della gestione del viaggio, come ad esempio:

  • Mance per guide
  • Mance per autisti
  • servizi extra pagabili solo in loco

Non perdere l’occasione di rigenerare corpo e anima tra i colori vivaci del Rajasthan e la sacralità senza tempo di Varanasi. Questo viaggio è più di una semplice vacanza: è un’esperienza trasformativa che ti permetterà di esplorare luoghi magici, partecipare a festival incantevoli e praticare yoga in ambienti suggestivi.

Le iscrizioni chiudono il 30 agosto 2024 e i posti sono limitati (minimo 8, massimo 12 partecipanti). Non perdere questa straordinaria opportunità di crescita personale e spirituale.

Prenota ora e preparati a vivere un’esperienza che lascerà un segno indelebile nella tua vita. Il Rajasthan e Varanasi ti aspettano con la loro magia e bellezza senza pari.

Organizzazione a cura di Icamtravel Sports&Events, Riccione.

Termine Iscrizione: 30 agosto 2024

Quote bloccate fino a data indicata e viaggio garantito con un minimo di 8 persone

Quota: 1570€

PER TUTTE LE INFO E PER LE PRENOTAZIONI
CI PUOI CONTATTARE al numero 351.8304051 
all’indirizzo mail info@yogainviaggio.it
alle pagine Facebook o Instagram di Yoga in Viaggio

Questo viaggio NON fa per te se
  • Preferisci il comfort di un turista piuttosto che l’avventura di un viaggiatore.
  • Non ti piace scendere a compromessi o adattarti a situazioni nuove.
  • Sei abituata ai villaggi turistici e non ami gli imprevisti o i cambi di programma.
  • Non ti piace viaggiare in gruppo o conoscere nuove persone.
  • Non sei interessata a partecipare a pratiche di yoga quotidiane.
  • Non hai uno spirito di curiosità verso nuove culture e tradizioni
Questo viaggio fa per te se
  • Sei interessata allo yoga e alla spiritualità.
  • Ami conoscere altre culture, persone e allargare i tuoi confini personali.
  • Hai uno spirito di adattamento, curiosità e rispetto per le culture diverse.
  • Vuoi vivere un’esperienza di viaggio che combina esplorazione culturale e pratica yoga quotidiana.
  • Sei pronta a immergerti in una nuova avventura con un gruppo di persone appassionate come te.
  • Desideri esplorare luoghi iconici e partecipare a festival unici nel loro genere.

Sottoscrivendo il viaggio dichiari di essere in buona salute e di non avere patologie che limitano la pratica yoga; dichiari di essere in possesso di certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva; sollevi Yoga in Viaggio per l’eventuale mancata consegna del certificato; dichiari di assumere a tuo rischio e pericolo, la responsabilità di qualunque movimento fisico correlato alla pratica yoga proposta da insegnanti di Yoga in Viaggio in qualunque luogo che ospito lezioni tenute a nome di Yoga in Viaggio.