Laggiù, in mezzo all’Oceano

Oceano Atlantico, fra 36°55′ e 39°44 lat. e fra 24°35′ e 31°20′ long.

Se queste coordinate non vi dicono molto, digitate AZZORRE su Google Maps o prendete il mappamondo e ruotatelo leggermente verso destra. Lì, quasi esattamente a metà strada tra l’Europa e le Americhe, nel mezzo dell’Oceano Atlantico, troverete un piccolo gruppo di isole portoghesi, per l’esattezza nove.

Di questo prezioso arcipelago São Miguel è l’isola più grande, nota per lo scenario vulcanico, per i suoi laghi gemelli craterici, per la flora e la fauna marina (balene comprese), ma non solo: São Miguel sarà l’isola che ci ospiterà.

Yoga nel paradiso terrestre delle Azzorre

La pratica Yoga ci accompagnerà in questo regno di pace e silenzi, di cime vulcaniche e laghi craterici, di piccoli villaggi e meravigliose costiere. Praticheremo all’alba e al tramonto di fronte all’Oceano, e finiremo per esplorare non solo l’isola ma anche noi stess*.

Lo Yoga nei nostri viaggi non solo amplifica l’esperienza, ma la fissa nella memoria, unisce il gruppo e rende il viaggio indimenticabile. La pratica quotidiana scandisce il ritmo delle giornate e riporta equilibrio all’esperienza. Attraverso il viaggio si esce dalle zone di comfort, si esplora lo sconosciuto, le abitudini vengono momentaneamente modificate, e una piccola parentesi temporale può diventare uno spazio enorme.

Insieme, tra escursioni, yoga, surf, riserve naturali da scoprire e natura da respirare, scopriremo l’isola girandola in lungo e in largo con una macchina o un piccolo pulmino a noleggio.

Come per tutti i viaggi che organizziamo, non esistono limiti di età per partire insieme a noi, quello che davvero conta è lo spirito con cui si intraprende l’esperienza. Chiediamo curiosità, ascolto, molto spirito di adattamento, senso di responsabilità, voglia di scoprire e di scoprirsi, rispetto per una cultura diversa dalla propria e nei confronti di tutto il gruppo.
Non organizziamo viaggi relax, organizziamo viaggi di scoperta ed esperienze che spesso spingono le persone fuori: fuori dal comfort, fuori dai luoghi comuni, fuori da se stesse, fuori dai propri limiti. E noi lo facciamo insieme a voi.

Questo viaggio, come tutti i nostri viaggi, è organizzato nei minimi dettagli, ma la riuscita dell’esperienza dipende per il 50% dall’organizzazione e per il 50% dal gruppo. 

QUESTO VIAGGIO NON FA PER TE SE

Sei più turista che viaggiatore, se ami le comodità, se non scendi a compromessi, se sei abituato ai villaggi turistici, se non hai spirito di adattamento, se non ti piacciono gli imprevisti, i ritardi, i colpi di scena, le difficoltà da superare, i cambi di programma, se non ti piace viaggiare in gruppo e non sei interessato a conoscere altre persone: ATTENZIONE!! Non è questo il tuo viaggio.

Se invece sei pronto a sorprenderti, a creare legami indissolubili, ricordi indimenticabili, a vivere esperienze uniche, a incontrare persone nuove, anime amiche e a condividere spazio e tempo con un gruppo di persone come te, allora QUESTO È IL TUO VIAGGIO.

La quota comprende
  • Volo A/R con bagaglio in stiva 20kg + bagaglio a mano

  •  Trasferimento in l’hotel (São Miguel e Lisbona)

  • Pernottamento + colazione (7 notti a São Miguel + 1 a Lisbona)

  • Accompagnatrice 24h

  • Insegnante di yoga 24h

  •  Escursione con Futurismo Azores Adventures per avvistamento balene

La quota NON comprende
  • Assicurazione di viaggio
  • Cassa comune da definire per: quota per macchina a noleggio o piccolo bus per spostamenti giornalieri (da calcolare a gruppo confermato), escursione Caldera Velha, lezione di surf con insegnante privato per il gruppo e attrezzatura
  • Tutto quello non presente nel precedente elenco
  •  

Termine Iscrizione: 2 Giugno 2023

Quota: 1.610€